Miss Romania in Italia 2012

Miss Romania in Italia 2012

 

Miss Romania in Italia 2012

 

 

La principessa Grazia Borghese, nota designer di gioielli che si è sempre contraddistinta per la ricercatezza delle sue creazioni, dopo le collaborazioni con i designer di Alta Moda e con gli eventi culturali più importanti del momento si dedica ora ad una nuova bellissima iniziativa.

E' infatti realizzata da lei la corona che sarà indossata da Miss Romania in Italia 2012, il concorso  di bellezza dedicato a tutte le ragazze di nazionalità romena (o di origini romene), con l’età tra 16 – 23 anni e che abbiano residenza in Italia.

Nel disegnare la preziosa corona Grazia Borghese si è ispirata al famoso monumento di Bucarest che ospita la filarmonica di Stato, l'Ateneul Roman.

Una delle ragioni che hanno spinto la principessa ad elaborare le forme del monumento è  che la sua posizione (piazza della rivoluzione) evoca che la vita, lo sviluppo e la cultura possono fiorire solo dalla libertà, della quale il monumento è simbolo, e l'arte in particolare l'arte orafa, tramite i materiali e possibilità di modellare le gioie incarna, e che la principessa borghese ha voluto significare anche tramite i colori utilizzati (colori della bandiera) simbolo di libertà per una nazione. Il gioiello con le sue forme sinuose e movimentate, rievoca il movimento musicale, che spesso viene celebrato in questo luogo e che rispecchia la cultura rumena.

Le forme sinuose della corona sono arricchite dalle pietre che la principessa ha sapientemente scelto per l’occasione:  le perle biwa, i topazi azzurri, i vecchi cristalli, e  il lemon  per la goccia centrale. Quest’ultima pietra è  simbolo di ottimismo, benessere e creatività. Aiuta a valorizzare gli obbietti di chi lo indossa. Rende la mente pulita e chiara con una visione chiara e nitida che aiuta il futuro. Consente il controllo sui  e rende la vita libera.

 

Una corona realizzata da una principessa per una straniera naturalizzata italiana, come una esortazione ad un avvicinamento tra i due popoli.

 

Partecipa al Concorso

Completare con attenzione il modulo di registrazione . Fare attenzione ad allegare le foto. Devono essere recenti e rappresentarvi.

Iscriviti

via del Fringuello, N� 50 A, Roma
Tel/Fax: +39 06 263162

Miss Romania in Italia
© Copyright 2015

Ari - Associazione Romeni in Italia